La Struttura
  La Residenza Sanitaria Disabili
  Hospice
  La Residenza Sanitaria Assistenziale
  Stanza Tipo
  Ambienti di Vita Collettiva
  Orari
  Giornata Tipo


L'Hospice

L'Hospice San Pietro è costituito da n° 10 posti letto per malati terminali oncologici non assistibili presso il domicilio, in fase avanzata di una patologia ad andamento irreversibile.

Obiettivo principale è accompagnare la persona e la sua famiglia in questa fase della malattia, definendo e realizzando un programma di cure palliative personalizzato ed orientato a migliorare la qualità della vita attraverso il controllo del dolore e del disagio fisico-psichico.

L'erogazione delle cure palliative è effettuata da un'equipe in cui le varie professionalità condividono la valutazione del paziente, il processo decisionale e, in definitiva, il programma personalizzato di intervento sul paziente stesso e la sua famiglia.

L'assistenza medica, infermieristica ed assistenziale prevede un'organizzazione del lavoro orientata sui bisogni, mentre un servizio di consulenza psicologica garantisce il supporto al paziente, ai familiari, agli operatori e pianifica interventi psicosociali. Il sostegno alle famiglie si completa, infine, con l'ausilio di assistenti sociali e di un servizio religioso che provvede all'assistenza spirituale di pazienti e familiari.

 
HOME PAGE | CHI SIAMO | LA RESIDENZA | I NOSTRI SERVIZI | L'ACCOGLIMENTO
DOVE SIAMO | CONTATTI | DOCUMENTI
 

clicca per aggiungere il sito fra i preferiti clicca per inviare una email clicca per stampare la pagina home page