L'Equipe Multidisciplinare
  Servizio Medico
  Servizio Psicologico
  Servizio Infermieristico
  Servizio Socio Assistenziale
  Servizio di Terapia Fisica e Riabilitazione
  Servizio di Animazione Sociale
  Servizio Sociale
  Servizi Alberghieri
  Servizio Religioso
  Altri Servizi


L'équipe multidisciplinare

L'erogazione delle cure all'interno della Residenza è effettuata da un'equipe in cui le varie professionalità condividono la valutazione del paziente, il processo decisionale e la predisposizione di un Piano di Assistenza Individualizzato (P.A.I.) al fine di garantire all'ospite la migliore qualità di vita possibile all'interno della struttura, tramite un'assistenza su misura e personalizzata.

Per la stesura del P.A.I. vengono utilizzate scale di valutazione validate a livello internazionale, nonché tutte le informazioni raccolte dai vari servizi.
Le cure all'interno della Residenza San Pietro si basano sulla stesura di un PAI (Piano Assistenza Personalizzato)
Ad intervalli regolari l'equipe si riunisce per monitorare la situazione, valutare i risultati delle attività e, all'occorrenza, apportare eventuali modifiche al piano d'intervento.

L'assistenza medica, infermieristica, fisioterapica ed assistenziale prevede un'organizzazione del lavoro orientata sui bisogni, mentre un servizio di consulenza psicologica garantisce il supporto e l'accompagnamento al paziente, ai familiari, agli operatori e pianifica interventi di natura psicosociale in stretta collaborazione con gli assistenti sociali e gli educatori.

 
HOME PAGE | CHI SIAMO | LA RESIDENZA | I NOSTRI SERVIZI | L'ACCOGLIMENTO
DOVE SIAMO | CONTATTI | DOCUMENTI
 

clicca per aggiungere il sito fra i preferiti clicca per inviare una email clicca per stampare la pagina home page