13 ottobre 2022

L'OSS: un lavoro che si svolge con passione

Un lavoro che nasce dalla necessità di prendersi cura degli altri, e che si svolge solo con passione, oltre che con la giusta formazione. Il centro di formazione Mensalus (Gruppo Mantova Salus) avvierà una nuova iniziativa formativa professionalizzante nell’ambito della sanità, rivolta a quanti desiderano diventare Oss (operatore socio sanitario), una figura che è in cima alle richieste di personale di Rsa ed Ospedali.
Per spiegare le attività, ma soprattutto le sensazioni di chi svolge questo lavoro, il Gruppo Mantova Salus ha pubblicato due video, che vi proponiamo qui di seguito, i cui protagonisti sono proprio loro. C’è chi lavorava in fabbrica e ha cambiato vita, e chi ha sempre pensato di voler lavorare per il benessere e la cura delle altre persone.  

Il corso per Oss, che inizierà il 28.11.2022 ha una durata di 1000 ore di cui 450 di teoria, 100 di esercitazione pratica e 450 di stage. Le ore di stage, suddivise in due moduli da 225 ore cadauno, verranno prevalentemente svolte presso le strutture del Gruppo Mantova Salus. La parte teorica e le esercitazioni pratiche saranno svolte presso la sede in Strada Circonvallazione Sud n. 21/B a Mantova (Palazzina Direzionale del Green Park).

Per info: 0376244780 oppure inviare una e-mail a: info@mensalus.it